Antifurti satellitari per trattori

Gli antifurti satellitari per trattori hanno oggi un prezzo molto più accessibile rispetto a qualche tempo fà.

Possono essere considerati gli antifurti per trattori più completi della categoria degli antifurti elettronici date le numerose possibilità di configurazione che si possono abbinare a questo tipo di sistema. Ovviamente più opzioni aggiungerete, più il prezzo salirà. L’antifurto satellitare per trattori può essere ad esempio programmato per sapere se il trattore viene spostato, sollevato o, grazie appunto alla localizzazione satellitare, se esce fuori da una determinata area.

E’ possibile ricevere messaggi sul proprio telefono se dovesse verificarsi uno dei casi che possa far pensare ad un furto e vedere la posizione del trattore sul proprio computer o telefono.

Generalmente questi servizi avanzati di localizzazione prevedono un canone di abbonamento mensile, ma ci sono anche produttori di antifurti satellitari per trattori che non la richiedono, come ad esempio l’azienda Itaiana Agrilok, che produce un antifurto satellitare per trattori con ottime caratteristiche senza richiedere pagamento di canoni mensili. L’antifurto satellitare per trattori Agrilok sarà il primo caso che vedremo.

Antifurto satellitare per trattori Agrilok

antifurto satellitare per trattori agrilok
L’azienda Italiana Agrilok produce a nostro avviso uno dei migliori sistemi di antifurto satellitare per trattori, che offre ottime caratteristiche e non è soggetto al pagamento di nessun canone mensile.

Questo antifurto satellitare per trattori offre tutte le funzioni viste prima - ti avvisa se il trattore viene spostato o se esce da una determinata area - e può intervenire in diversi modi, bloccando il trattore rubato ad esempio con un blocco del motore.

Questo antifurto satellitare per trattori è altamente personalizzabile: in fase di istallazione si può scegliere in che modo il sistema debba intervenire in caso di furto, quindi il blocco del motore è solo una delle opzioni possibili.

Può essere inoltre collegato con dei contatti ai finestrini ed agli sportelli del trattore, funzionando così anche da sistema anti-intrusione.

Il funzionamento di questo antifurto per trattore si basa sull’invio di sms: in base ai parametri configurati, il sistema avvisa inviando un sms al telefono impostato quando tali parametri vengono infranti, quindi sempre col telefono si decide come intervenire, bloccando il mezzo o disattivando il sistema in caso di falso allarme.

E’ importante sottolineare come il sistema invii messaggi dettagliati: in base sempre alla configurazione effettuata ed ai parametri impostati, avvisa dicendo quale effrazione è stata commessa; ad esempio se un ladro sta spostando il trattore, il messaggio che arriverà sul telefono avviserà che il trattore si sta muovendo e invierà le coordinate geografiche del mezzo. Tutto questo senza pagare alcun canone.

Considerazioni sull’antifurto satellitare per trattori Agrilok

A nostro avviso, questo antifurto satellitare per trattori è uno dei migliori, specie per le caratteristiche che offre. Il fatto di non avere poi costi di canone fisso per la localizzazione satellitare del trattore lo rende particolarmente appetibile.

Anche la personalizzazione e l’integrazione con altri sistemi e tipi di antifurto per trattori lo rendono un ottimo antifurto, da prendere seriamente in considerazione.

Le solite raccomandazioni

Le solite raccomandazioni che facciamo noi con ogni tipo di antifurto per trattore: se decidete di istallare questo tipo di antifurto per trattori dovete prendere tutti gli accorgimenti del caso.

Quindi massima riservatezza: non parlatene con nessuno e non segnalate in nessun modo la presenza dell’antifurto. Specie con questo tipo di antifurto per trattori, è secondo noi fondamentale non segnalarne in alcun modo la presenza con led o altro.

Comments